Team building ed eventi aziendali in escape room

Sei alla ricerca di un format originale, creativo e funzionale per il tuo nuovo team building aziendale? Sei nel posto giusto!

Backdoor 1253 è la location che offre e incoraggia un rapido e continuo cambiamento di strategie e comportamenti mediante l’ottimizzazione dei processi decisionali, perfetto per far crescere il tuo team di lavoro!

Nessuna attività outdoor, competenza fisica richiesta o situazione di pericolo: la nostra location, è perfetta per tutti i tuoi dipendenti, qualunque sia il loro stato di forma!

Rafforza il tuo Team di Lavoro con un’Esperienza nella nostra Escape Room

Backdoor 1253 è una moderna Escape Room con ben 7 diverse stanze tematiche tra cui scegliere. Ciascuna persona sarà letteralmente catapultata nel mood di ciascuna di esse, grazie alla minuziosa cura per i dettagli, gli impianti audio/video di ultima generazione e la presenza di attori, se la stanza lo prevede. Come suggerisce il termine “Escape”, obiettivo del gioco è quello di riuscire a uscire dalla location dove si è stati “rinchiusi” entro un certo limite di tempo (normalmente un’ora). Per farlo, servirà risolvere degli enigmi di diversa natura come puzzle, problemi di logica e matematica, giochi di astuzia interagendo fisicamente con l’ambiente circostante, utilizzando oggetti e combinandoli con altri fino a trovare, chiavi, passe-partout o combinazioni, che condurranno alla porta d’uscita. Per giungere alla soluzione di ogni rompicapo, è necessario un confronto di idee all’interno del gruppo che stimola la collaborazione tra i giocatori e la capacità di messa a fuoco e concentrazione di ogni singolo partecipante. Non occorrono particolari abilità o doti fisiche: ciascun partecipante del gruppo può risultare fondamentale per la buona riuscita del gioco: l’importante è che ci sia affiatamento e il giusto spirito di squadra. Molto importante è anche la fase post-gioco: mediante l’analisi del successo/insuccesso della squadra, è possibile mettere a fuoco e fare un confronto sulle problematiche che possono compromettere lo svolgimento sereno e produttivo della vita lavorativa.

vuoi un assaggio del nostro locale? Guarda il video!

PERCHE’ SCEGLIERE NOI

3 GRANDI VANTAGGI

Nell’organizzazione perfetta di un team building aziendale, nulla può essere lasciato al caso: anche il più piccolo dettaglio deve essere valutato attentamente. Ad esempio, occorre considerare non solo le esigenze e le preferenze del datore di lavoro, ma anche quelle dei suoi collaboratori.

Il nostro staff lo sa bene! Quello che ci identifica e ci distingue da tutti gli altri, infatti, sono i plus che possiamo offrirti:

1

7 DIVERSE STANZE


Nell’organizzazione perfetta di un team building aziendale, nulla può essere lasciato al caso: anche il più piccolo dettaglio deve essere valutato attentamente. Ad esempio, occorre considerare non solo le esigenze e le preferenze del datore di lavoro, ma anche quelle dei suoi collaboratori.

Il nostro staff lo sa bene!
Quello che ci identifica e ci distingue da tutti gli altri, infatti, sono i plus che possiamo offrirti:

Di seguito, ecco una breve descrizione delle nostre 7 ambientazioni:
Escape Room Alcatraz

Fuga dal carcere di sicurezza più duro al mondo.

Escape Room Assalto alla Zecca

Rubare dal caveau dello Stato ed uscirne milionari senza farsi catturare dalla polizia.

Gli abitanti del paese delle meraviglie hanno perso il senno rimetti in funzione l’orologio per salvarli.

Hannibal Escape Rooom

Una sola ora di tempo per superare gli enigmi e fuggire, prima che tu sia la sua cena.

Escape Room Segreti d'Egitto

Cosa si cela dietro all’enigma delle Piramidi d’Egitto e delle meraviglie tecnologiche della civiltà che le ha costruite?

Escape Room Una Sera da Leoni

Dopo una notte brava a Las Vegas, riuscirai a trovare il codice che apre la porta della camera?

Scopri l’attuale temporary escape room. E’ una stanza che viene allestita per un periodo limitato di tempo. L’ambientazione e gli enigmi cambiano sempre. Scoprila nella pagina di riepilogo di tutte le nostre fantastiche escape rooms. Visualizza

2

SECRET BAR

La nostra sede dispone di un esclusivo Secret Bar, ispirato al proibizionismo americano degli anni 20’ e in grado di proporti raffinati cocktail dalle ricette
tradizionali, ma anche sperimentali e innovative. Su richiesta, l’intera location può essere interamente riservata per momenti davvero speciali.

3

MOTIVAZIONE AZIENDALE

L’esperienza in Escape Room per il tuo Team può essere arricchita da qualcuno in grado di aggiungere motivazione al gruppo di lavoro, con un approccio nuovo, unico e speciale.
Avere un Team e un leader motivati e affiatati possono fare la differenza!
Avere il partner, la location e il motivatore giusto per il tuo team,
può fare la differenza!

Scarica la descrizione generica
delle nostre attività di team building

Valuta le nostre proposte nelle varie modalità


INCONTRO MOTIVAZIONALE CON

Marco della noce

Un modo tutto nuovo di fare Team Building per creare un gruppo affiatato che porti al successo l’azienda per cui lavora.

Scarica la descrizione delle nostre attività di team building
con Marco della noce

Cena con delitto e laboratorio artistico con COMPAGNIA TEATRALE

Una rappresentazione teatrale che si abbina ad un pasto, il pubblico, tra una portata e l’altra, assiste a scene in giallo che culminano con un delitto, a questo punto agli spettatori viene chiesto di collaborare alle indagini per identificare il colpevole, le modalità e il movente dell’omicidio.

Un’attività manuale dove vengono messe in evidenza le figure più intraprendenti, le più spigliate, chi si lancia ma anche coloro che hanno la volontà di applicarsi in qualcosa di nuovo. Evidenzia la dote di leadership ma anche la qualità di gregario, nel senso positivo del termine. Viene affinato il problem solving e l’attitudine al pensiero laterale.

Tema “Il dipinto di Leonardo” max 20 persone

Tema “Ponte di Leonardo” max 8 persone

Per un miglior raggiungimento degli obiettivi del Team Building è possibile, su richiesta, organizzare una visita dei nostri esperti presso la vostra sede per concordare le modalità dell’evento e i report da produrre in forma scritta di quanto osservato durante l’evento, in caso di utilizzo delle stanze Escape Room potranno essere monitorati al massimo 2 gruppi per volta.

Scarica il documento descrittivo delle attività

I nostri clienti aziendali che hanno vissuto un’esperienza globale nel nostro locale, unendo una fase di competizione nelle nostre Escape Room a momenti di Convivialità ai tavoli del Secret Bar
Big.Mat. Aesse Cattaneo Srl

Ci siamo avventurati nell’Escape room come squadra aziendale, e l’esperienza è stata non solo coinvolgente ma anche incredibilmente formativa per il nostro team. Risolvere gli enigmi e raggiungere gli obiettivi ci ha spinto a collaborare in modi nuovi e sorprendenti. La cena che ha seguito è stata la ciliegina sulla torta, un momento perfetto per condividere le nostre vittorie e rafforzare i legami tra colleghi. Un’esperienza indimenticabile che ha superato le nostre aspettative.

Andrea Cattaneo, socio amministratore.


JB Group Srl (Job Specialist)

Ci siamo immersi nell’entusiasmante avventura di un’escape room come team aziendale, scoprendo una straordinaria opportunità di crescita e collaborazione. Risolvere sfide insieme ha rafforzato la nostra coesione e la cena successiva ha fornito il contesto perfetto per celebrare le conquiste e creare ricordi duraturi. Un’esperienza di team building che consigliamo vivamente, in grado di unire divertimento, sfida e connessione tra colleghi.

Massimo Gilardi, socio amministratore.


Studio associato Locatelli

Il nostro team ha vissuto un’esperienza di team building memorabile presso il Backdoor1253. L’Escape room ha entusiasmato tutti, rafforzando lo spirito di squadra. La cena ha completato la serata con un menù delizioso e un servizio impeccabile. Consigliamo vivamente Backdoor1253 a chiunque cerchi un team building divertente e stimolante. Un ringraziamento speciale allo staff per la gentilezza e la disponibilità. 5 stelle su 5!

Dott. Giuseppe Locatelli, Titolare.


Le aziende che hanno partecipato a Team Building presso la nostra sede
BigMat Aesse Cattaneo
Zara
Unicalce
Sodexo
Sinergy Solution Srl
Normatec
New Yorker
Mynd
Magnetic Media Network
Lenovo
Job Specialist
Fitness Milano - Fit Active
Expandi
Etica Costruction
Belimo

Contatti

Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero fisso 035 038356254 o 328 7563322, inviare un’email a info@backdoor1253.it

Richiesta BackDoor