Disponibile dal 1 giugno 2024
Grado di difficoltà: 4 / 5
Massimo 6 partecipanti over 14
Tu e la tua squadra siete dei profiler chiamati ad investigare sulla scena di un efferato crimine.
Il serial killer, soprannominato il Game Master, ha voglia di giocare con voi.
Nessun indizio potrà essere trascurato ma dovrete entrare nella sua mente malata per scoprire cosa è successo veramente. Il tempo è poco prima del prossimo delitto.
TEMPORARY ROOM
ESCAPE ROOM A BERGAMO
La temporary room OCCHIO PER OCCHIO sarà disponibile per te dal 1 giugno 2024. Creiamo periodicamente nuove Escape room per offrire sempre novità, per soddisfare tutti i clienti più affezionati, offrendo anche esperienze in linea con gli eventi e le celebrazioni del calendario quali Halloween, Natale, oppure per far vivere le ambientazioni di film o cartoni animati di particolare successo.
Nel leggere la descrizione di questa Escape room alcuni si sono chiesti chi sia un profiler. Nella serie di Netflix “Una Bomber” viene raccontato come l’FBI, proprio grazie a questo ruolo, abbia catturato il famoso serial killer che seminava il panico negli Stati Uniti negli anni ’80 e ’90. Lo strumento principale a disposizione del profiler, oltre alla psicologia che aiuta a dedurre una serie di caratteristiche della persona, è l’uso della lingua forense: una disciplina che studia il linguaggio criminale per analizzare le comunicazioni scritte o di altra natura al fine di risolvere i casi. Per individuare e incrociare il modo di scrivere e le parole usate nelle lettere anonime di “Una Bomber” la linguistica forense ha analizzato: fonetica, morfologia, sintassi, semantica e pragmatica.
Attenzione, l’Escape room OCCHIO PER OCCHIO non ha nulla a che vedere con questa serie, il nostro è solo un accenno alla figura del profiler.